L'azienda ha sempre trovato le ragioni della propria attività in un giusto guadagno e nella prestazione di servizi soddisfacenti per clienti e/o utenti, consapevole che solo la prestazione di servizi sempre migliori può permettere di accrescere le posizioni raggiunte. La Direzione intende proseguire su questa strada perfezionando le tecnologie di produzione, le modalità operative ed avvalendosi del Sistema di gestione per la qualità documentato nel manuale di qualità. La Direzione per raggiungere gli obiettivi di tipo generale sopra definiti, imperniati sul prestigio di cui gode l’Azienda nei confronti della Clientela, ha identificato le seguenti attività da promuovere e sviluppare:

La Direzione riesamina periodicamente la politica della qualità e gli obiettivi assegnati al Sistema di gestione per la qualità e richiede a ciascun responsabile di funzione o di processo di valutare periodicamente l’adeguatezza dei processi che controlla e se possibile migliorarli. La Direzione richiede a tutti i collaboratori ed ai fornitori di prevenire gli errori di esecuzione e di gestione, oltre che correggerli, perché la prevenzione è più efficace e meno costosa della correzione.

Obiettivi della politica della qualità

La Direzione definisce e verifica gli obiettivi globali dell’azienda e chiede a tutti i responsabili di operare per raggiungerli e di definire e verificare obiettivi specifici dell’area di cui rispondono, coerenti con la politica della qualità e con gli obiettivi dell’azienda.

La direzione ha fissato i seguenti concreti obiettivi per il Sistema di gestione della qualità e per ciascuno di essi specifica i valori di riferimento durante le periodiche riunioni di riesame:

1. incrementare il numero di Enti (clienti) serviti;
2. incrementare il numero di utenti serviti;
3. ridurre i tempi di intervento sulle chiamate di clienti o utenti;
4. ridurre le ore dedicate a ricerca e ripristino di guasti
5. ridurre i guasti degli impianti
6. ridurre il numero ed il costo delle non conformità.